Tutti sappiamo che le energie rinnovabili preservano le risorse naturali per le generazioni future e sono forme di energia pulita che non immettono nell’atmosfera sostanze nocive e alteranti per il clima. Le tecnologie che convertono l'esposizione solare in energia hanno conosciuto da tempo grande successo nel nostro Paese grazie agli incentivi pubblici e alla diffusa sensibilità ambientale.
Utilizzare un impianto a energia rinnovabile è ancora oggi una scelta conveniente e accessibile per molti contesti residenziali, anche condominiali.
ASE è in grado di proporre progetti e impianti per la produzione di energia elettrica o di acqua calda dal solare mettendo abitazioni singole e condomini in gradi di ottenere le detrazioni o ecobonus fiscali che vanno dal 50 al 65%.
Se è vero che gli incentivi pubblici si sono ridotti questi sono largamente compensati (leggi superati) dall’evoluzione tecnologica e dalla riduzione dei costi di impianto.Oggi è possibile costruire su misura impianti fotovoltaici o di solare termico, in grado di integrarsi perfettamente con le dimensioni di moltissimi immobili, sfruttando molto meglio di ieri le importanti risorse e opportunità messe a disposizione dal Conto Energia, dagli sgravi e dalle agevolazioni fiscali che riguardano questo settore in continua espansione ed evoluzione tecnica.
L’offerta ASE include lo studio di fattibilità e l’installazione di:
Tutti i servizi sono "chiavi in mano" e possono essere realizzati all'interno del contratto di servizio Energia+, ovverogarantendo la fornitura dell’energia prodotta e assicurando nel contempo i servizi di conduzione, gestione e manutenzione degli impianti, in qualità di "terzo responsabile".