Logo stampa

Notizie

 
  • 01/06/2022

    Saranno posati almeno 15 chilometri di cavi elettrici, 2 chilometri di fibra ottica e 50 chilometri di cavi per rete dati e fonia. Verranno riqualificate 200 finestre, delle quali 183 saranno sostituite, installati circa 850 nuovi corpi illuminanti con lampade e piantane a led di nuova generazione, e posati 100 metri lineari di strisce led. Questo, in cifre, l’intervento di riqualificazione energetica e impiantistica che da oggi, mercoledì 1 giugno, interesserà il Palazzo Comunale fino a fine settembre.

  • 12/05/2022

    Giunge al termine la prima edizione di Duezerocinquezero, il forum nazionale sull’energia e la sostenibilità promosso da Comune di Padova, AssoESCo, con il contributo tecnico-scientifico dello studio professionale Fieldfisher e il forte sostegno del Gruppo Hera con AcegasApsAmga Servizi Energetici e EstEnergy.

  • 09/02/2022

    Sottoscritto il contratto tra Comune e AcegasApsAmga Servizi Energetici (ASE) che prevede interventi di efficientamento energetico e la gestione degli impianti negli stabili comunali. Dalle scuole al campo sportivo, si riducono il consumo di energia e le emissioni inquinanti.

  • 20/01/2022

    Ase, AcegasApsAmga Servizi Energetici, si aggiudica la gara che prevede interventi di efficientamento energetico e la gestione degli impianti in 38 edifici comunali. Sarà completamente ristrutturata la scuola dell’infanzia, che diventerà un edificio nZEB (near Zero Energy Building) e risparmierà il 75% di energia.

  • 21/12/2021

    Sottoscritto oggi il contratto tra Comune e il raggruppamento formato da AcegasApsAmga Servizi Energetici (Ase) e Hera Luce che prevede interventi di efficientamento energetico e la gestione degli impianti negli stabili di proprietà del Comune e dell’illuminazione pubblica: si risparmieranno oltre 900mila euro in 15 anni e di più del 15% di energia, che equivalgono a 1.220 tonnellate diCO2non emesse nell’atmosfera.

  • 28/09/2021

    Grazie alla riqualificazione degli impianti dello storico edificio che ospita la sede del Comando Legione Carabinieri «Emilia-Romagna», ogni anno saranno inoltre 99 le tonnellate di anidride carbonica evitate e 42 quelle di petrolio risparmiate. L’investimento complessivo per questo affidamento pubblico-privato è stato di 650 mila euro.

  • 11/05/2021

    Firmato il contratto tra il Comune di Cona e ASE, AcegasApsAmga Servizi Energetici, per la gestione e riqualificazione energetica degli edifici di proprietà comunale. Un investimento di oltre 367 mila Euro per un risparmio del 54% di energia.

  • 12/04/2021

    Firmato il contratto tra il Comune di San Stino di Livenza e ASE, AcegasApsAmga Servizi Energetici, per la gestione e riqualificazione energetica degli edifici di proprietà comunale. Un investimento di oltre 848 mila euro che porterà a un risparmio di energia di circa 882 mila kWh e a una riduzione annua delle emissioni di 176 tonnellate di CO2.

  • 26/03/2021

    Firmato il contratto tra la Città metropolitana di Venezia e ASE per la gestione e riqualificazione degli uffici del Centro Servizi e di due scuole superiori, con un investimento di oltre 1,8 milioni euro che porterà ad un risparmio energetico superiore al 55%, pari a circa 2,7 milioni di kWh tra energia elettrica e termica.

  • 25/03/2021

    Avviati i lavori di AcegasApsAmga Servizi Energetici per la riqualificazione energetica del complesso dei condomini Venus in via delle Giarrette a Marina Julia. L’obiettivo è arrivare a un’area completamente smart e a emissioni zero.