Logo stampa
ENERGIA+ PER IL TERZIARIO

Impresa Energia+

servizio energia terziario
 

Utilizzare al meglio l'energia, riducendo l'impatto ambientale e contenendo i costi

Con il servizio Impresa Energia+, ASE affianca le imprese nella gestione dell'energia e di uso efficiente delle risorse. Ottimizzare i consumi, ridurre l'impatto ambientale, individuare le fonti migliori per l'approvvigionamento, sono gli obiettivi del nostro servizio dedicato alle imprese del terziario.
Le competenze ASE consentono di incrementare il comfort ambientale e la migliore sicurezza nell'erogazione dell'energia e nella gestione degli impianti. ASE aiuta le imprese a rientrare negli stringenti obiettivi di riduzione delle emissioni in atmosfera oltre che di contenimento della spesa energetica.

Un interlocutore unico, dall'energia alla gestione

Il modello contrattuale proposto è quello Energia+ con particolare attenzione alle peculiari necessità delle imprese del terziario. ASE opera, ai sensi D. Lgs. 115 del 30 maggio 2008, assumendo l’incarico di ESCo o Terzo Responsabile. ASE provvede alla fornitura energetica fornendo l’energia termica prodotta e assicurando, nel contempo, il rifornimento dei vettori energetici, i servizi di conduzione, gestione e manutenzione degli impianti.

I servizi erogati con Impresa Energia+ danno luogo a un unico contratto di fornitura per energia, gestione e manutenzione degli impianti che solleva l’impresa da qualsiasi onere gestionale e rappresenta una reale garanzia per il massimo rendimento grazie a una manutenzione costante e accurata.

In questo modo ASE (nel ruolo di 'terzo responsabile') si fa carico anche della messa a norma degli impianti e assume le responsabilità in materia di sicurezza, efficienza energetica e tutela ambientale.

Il servizio Impresa Energia+ può comprendere:

  • Audit Energia per valutare il livello di efficienza degli impianti esistenti;
  • certificazione energetica degli edifici secondo gli standard e i requisiti previsti dalle norme di legge;
  • studio di fattibilità, contenente la proposta tecnica, il computo e gli schemi funzionali, nonchè la stima dei costi dell'intervento, previsione dei tempi di ammortamento;
  • assunzione dell'incarico di energy manager (legge 10/91) con verifica del raggiungimento degli obiettivi;
  • realizzazione degli eventuali interventi di riqualificazione nel ruolo di E.S.Co (Energy Saving Company) ovvero: ASE fornisce prodotti e servizi per il risparmio energetico e trae i propri utili in base ai risparmi conseguiti dal committente.